Ai Brumbies non sono bastate quattro mete per infliggere ai British & Irish Lions la prima sconfitta del tour in Australia.
Chessum, Lowe, Marcus Smith, Ringrose e Ven der Flier hanno varcato la linea per la selezione britannico-irlandese, con Finn Russell autore di 11 punti dalla piazzola (quattro trasformazioni, un calcio di punizione): risultato finale 36-24 per gli ospiti.
Maro Itoje e Ollie Chessum hanno dato trascinato gli avanti e la mediana Gibson Park-Russell ha orchestrato il gioco per la formazione di Andy Farrell tenendo in apprensione la difesa dei Brumbies.
Molti errori nella gestualità (più di dieci i palloni caduti) tuttavia e troppi calci di punizione concessi nel gioco a terra hanno impedito ai Lions di esprimere appieno il proprio potenziale. Mentre i trequarti in un paio di occasioni si sono sorprendere al largo, mostrando che i meccanismi difensivi non sono ancora stati tutti assorbiti completamente dalla squadra.
Sabato il tour prosegue con la sfida alla selezione a inviti australiana-neozelandese.
Mentre sabato 19 è in programma il primo dei tre test del tour.
Brumbies – British & Irish Lions 24-36 (primo tempo 10-19)
Brumbies
Mete: Tualima (4′), Toole (37′), Creighton (51′), Bowron (76′); tr: Lonergan (52′), Debreczeni (76′)
British & Irish Lions
Mete: Chessum (15′), Lowe (29′), M Smith (40′), Ringrose (47′), van der Flier (68′); tr: Russell (30′, 40′, 48′, 69′); cp: Russell (62′)
Nella foto del titolo (INPHO-British & Irish Lions) la prima meta dei Lions messa a segno dall’inglese Ollie Chessum
