vai al contenuto principale

Una meta di Jack van Poortvliet a pochi secondi dalla fine ha regalato all’Inghilterra il successo sui Pumas, 22-17, a San Juan e con esso  la vittoria 2-0 nella serie disputata in Argentina.

Il centro Seb Atkinson ha aperto le marcature, realizzando la sua prima meta in nazionale, mentre Freddie Steward ha marcato la seconda meta inglese in un primo tempo spettacolare e combattuto.

Dopo una prestazione opaca una settimana fa, l’Argentina è scesa in campo allo stadio del Bicentenario assai più combattiva: le mete di Lucio Cinti e Ignacio Mendy, unite a un piazzato di Santiago Carreras, hanno permesso ai Pumas di chiudere il primo tempo in vantaggio, 17-14.

Dopo l’intervallo, George Ford ha riportato la parità con un calcio punizione  , prima che le due squadre si affrontassero in una battaglia fisica, entrambe alla ricerca del colpo decisivo.

La lunga superiorità territoriale inglese alla fine ha prodotto la meta di Van Poortvliet, bravo a concludere oltre la linea dopo una bella azione di Guy Pepper innescata da un errore di Elizalde che ha perso il possesso a contatto pochi istanti prima del fischio finale

Nella foto del titolo, Freddy Steward e Jack Van Poortvliet, autori di due delle tre mete inglesi (foto England Rugby)

Torna su