vai al contenuto principale
Rugby World Cup France 2023Leo Bassi Sport Management
is an Authorised Sales Agent in Italy of DAIMANI, the International Official Hospitality Agent of
Rugby World Cup 2023.

Leo Bassi Sport anagement - Daimani - Rugby World Cup France 2023

Burro Campo dei Fiori - firmato Davide Oldani

L’articolo

SOLO PER GLI
ABBONATI

storia e storie del rugby italiano e internazionale, e molto altro

Fai il login e clicca qui per andare alla pagina dei contenuti speciali

Non sei abbonato? clicca qui

Sfoglia gratuitamente le prime pagine del numero di questo mese.

Se sei un abbonato e hai fatto il login,
clicca qui per leggere la rivista completa.

Tutti test dell’estate, orari e date

Ecco l’elenco di tutti i test match in programma nelle prossime settimane, l’ora indicata è quella italiana. Sam Cane guida l’haka prima della finale a Patigi, lo scorso autunno contro il Sudafrica ((Photo by World Rugby – Handout/World Rugby via Getty Images) Il cerchio dei tongani prima del match contro al Romania, a Lille, la…

U20: Inghilterra travolta dalla Georgia a Tbilisi

Avvertimento importante per l’Italia da Tbilisi, dove la Georgia U20, inserita con gli Azzurri, l’Irlanda e l’Australia nella POOL B del Mondiale Juniores, in programma in Sudafrica alla fine del mese, ha travolto l’Inghilterra 45-17 in un match di preparazione alla rassegna iridata. L’anno scorso a Tbilisi gli inglesi, nel secondo dei due match della…

Placcatore seriale

Alessandro Izekor ha ricevuto dal URC il premio ,“Tackle Machine”: (foto sotto): con 188 placcaggi, 98% precisione Izekor ha ottenuto la migliore percentuale di placcaggi tra i giocatori che hanno tentato 150 o più placcaggi nel corso della stagione.  Il flanker biancoverde ha fatto meglio di Ruben van Heerden degli Stormers (224 placcaggi, 97% di precisione) e…

Vincono i Bulls, tanti applausi per Benetton

Solo applausi per il Benetton che esce a testa altissima dal Loftus Versfeld di Pretoria, sconfitto sì 30-23, ma tutt’altro che battuto dai Bulls. Ai quali la formazione di Marco Bortolami ha tenuto testa per tutti gli ottanta minuti, sia sul piano fisico che dal punto di vista tecnico. A fare la differenza, alla fine,…

Provaci ancora Benetton

Sabato al Loftus Versfeld Stadium di Pretoria (calcio d’inizio ella 15.30), Benetton contro Bulls nei quarti di finale di URC. “Se i Bulls avessero potuto scegliere, il Benetton è l’ultima squadra che Jake White avrebbe indicato come avversaria per il loro quarto di finale”. A dirlo è Gianluca Guidi, tecnico di lungo corso che indica…

Lupi e Orsi a Madrid

Tutto è pronto a Madrid per la prima edizione del Trofeo Orsi Rugby, in programma sabato allo Estadio Nacional Complutense Ciudad Universitaria, il campo ufficiale della nazionale spagnola di rugby. Il club Orsi Italiani Madrid è un club che opera in Spagna da 8 anni, in collaborazione con il Consolato Italiano e il Liceo Italiano…

Il D (Duodo)-Day

Sarà Andrea Duodo, 53 anni, di Treviso, a sfidare, insieme a Massimo Giovanelli, Marzio Innocenti alle prossime elezioni federali. Duodo ha l’appoggio di Rugby 2030 (clicca qui per leggere la dichiarazione di Paolo Vaccari), di Pronti al cambiamento (leggi qui la dichiarazione di Roberto Zanovello) e di Italico Ovale (qui le parole di Tonino Spagnoli),…

La dichiarazione di Andrea Duodo

“Ho accettato questa sfida per dare il mio contributo per cambiare prospettiva al rugby italiano con un progetto che parta dalla base e non dalla cima della piramide e per fare della Federazione la casa di vetro al servizio dei suoi affiliati. In questi mesi ho sentito la fiducia di tante persone e di presidenti…

Torna su