vai al contenuto principale
Rugby World Cup France 2023Leo Bassi Sport Management
is an Authorised Sales Agent in Italy of DAIMANI, the International Official Hospitality Agent of
Rugby World Cup 2023.

Leo Bassi Sport anagement - Daimani - Rugby World Cup France 2023

Burro Campo dei Fiori - firmato Davide Oldani

L’articolo

SOLO PER GLI
ABBONATI

storia e storie del rugby italiano e internazionale, e molto altro

Fai il login e clicca qui per andare alla pagina dei contenuti speciali

Non sei abbonato? clicca qui

Sfoglia gratuitamente le prime pagine del numero di questo mese.

Se sei un abbonato e hai fatto il login,
clicca qui per leggere la rivista completa.

Leonardo Ghiraldini con Andrea Duodo

Quattro partecipazioni Mondiali, 107 caps con la maglia dell’Italia, Ghiraldini è stato Campione d’Italia con Treviso e Calvisano e Campione di Francia con Tolosa “Ho accettato la sfida perché Andrea vuole valorizzare competenze e lavoro di squadra” Leonardo Ghiraldini scende in campo con Andrea Duodo, si candiderà a consigliere federale in quota giocatori. Nato a…

Pugni, calci, gomitate

Negli annuari campeggia una data, il 18 maggio 1924, un luogo (Colombes) e una partita, Francia-Usa, che di solito viene considerata una finale, più o meno come capita per Brasile-Uruguay, match decisivo del Mondiale di calcio del 1950, quello della Gran Disgrazia brasilera. In realtà, furono i 90’ (su richiesta degli americani si giocò 45’…

A sette, il rugby olimpico

Vedi Antoine Dupont che schiaccia in meta e fa vincere i suoi con l’Uruguay e pensi che bella questa favola francese del migliore giocatore del mondo che ha rinunciato al Sei Nazioni per prepararsi alle Olimpiadi organizzate dal suo Paese, a Parigi. Ma anche che spettro si palesava all’orizzonte con la remota possibilità, in caso…

Un rugbista (italiano) a Parigi

Nonostante per i Giochi non si siano qualificate né l’Italia maschile di rugby né quella femminile, sarà un rugbista il primo italiano in assoluto a scendere in campo a Parigi. Alle 17.30 Gianluca Gnecchi arbitrerà il match tra Sudafrica e Irlanda, due squadre potenzialmente in gara per una medaglia anche se i “Blitxboks” si sono…

Milano che fatica

Con il numero 187 (gennaio 2024) Allrugby ha cominciato a pubblicare una serie di dossier dedicati alle grandi città per capire lo stato dell’arte – e di salute – di centri ricchi di praticanti e di opportunità e che stanno, seppur timidamente, producendo atleti per l’alto livello.  La Lombardia ha ora un solo club in…

Parigi 2024: i giocatori e le giocatrici da seguire

Ecco i nomi di alcuni potenziali protagonisti e protagoniste dei Giochi. Francia: Antoine Dupont, non ha bisogno di presentazione: quest’anno nella sua prima stagione Sevens, 7 mete in 15 partite Nuova Zelanda: due ragazze, Michaela Blyde, 247 mete con le Black Ferns, e Portia Woodman, 256 Fiji: Jerry Tuwai si era ritirato a maggio 2023,…

Riflettori sui Giochi

Andy Vilk, già allenatore dell’Italia Seven e internazionale inglese nella disciplina, parla del torneo di rugby alle Olimpiadi di Parigi e sottolinea l’importanza della specialità per la promozione del gioco e per lo sviluppo della tecnica individuale dei giocatori. Lo abbiamo intervistato per il numero 192 di Allrugby e riproponiamo qui le sue considerazioni alla…

Quesada, un bicchiere quasi pieno

Nonostante la follia di questo tour fatto più di trasferimenti che di allenamenti, di levatacce e notti insonni, di caldo asfissiante e freddo improvviso, nonostante tutto questo Gonzalo Quesada riesce a vedere il bicchiere quasi pieno. “E’ stato un tour molto positivo, voi che vedete solo le partite non potete sapere cosa abbiamo dovuto sopportare,…

Torna su