vai al contenuto principale
Rugby World Cup France 2023Leo Bassi Sport Management
is an Authorised Sales Agent in Italy of DAIMANI, the International Official Hospitality Agent of
Rugby World Cup 2023.

Leo Bassi Sport anagement - Daimani - Rugby World Cup France 2023

Burro Campo dei Fiori - firmato Davide Oldani

L’articolo

SOLO PER GLI
ABBONATI

storia e storie del rugby italiano e internazionale, e molto altro

Fai il login e clicca qui per andare alla pagina dei contenuti speciali

Non sei abbonato? clicca qui

Sfoglia gratuitamente le prime pagine del numero di questo mese.

Se sei un abbonato e hai fatto il login,
clicca qui per leggere la rivista completa.

L’eco della stampa

Se n’era accorto anche il Guardian dopo la prima giornata della Coppa del Mondo: il rugby italiano non arriva sulle prime pagine dei giornali (spesso nemmeno su quelle interne in realtà…). Stavolta solo Tuttosport ha messo la notizia del successo sull’Uruguay in prima pagina, un rimando in taglio basso. Zero rugby sulla prima pagina della…

Stavolta l’Italia non si fa prendere dal panico

A win is a win. Specialmente ai Mondiali dove non vengono offerti pasti gratis. La partita disputata dai Teros contro la Francia aveva avvertito che il match contro l’Uruguay, per l’Italia, non sarebbe stato affatto facile. Invece, pronti via, gli Azzurri hanno subito messo le cose in chiaro mandando in meta Pani sulla spinta di…

Dobbiamo temere l’Uruguay?

La partita di giovedì sera a Lille ha dimostrato a tutti che al Mondiale non ci sono partite facili, neanche par la Francia, una delle favorite.L’Uruguay ha replicato contro i Coqs, a un più alto livello di intensità, il match che nell’ottobre 2021 i Teros disputarono a Parma: grande aggressività, determinazione, schemi semplici ma abbastanza…

Più e meno del secondo turno del Mondiale

La notizia più rilevante del secondo turno di gare della Coppa del Mondo 2023 è stata la vittoria delle Fiji sull’Australia.I figiani avevano battuto i Wallabies solo due volte nella loro storia, l’ultima nel 1954, tanto per dare una misura dell’impresa.Simon Raiwalui, che nella sua carriera ha giocato seconda linea con i Sale Sharks, Newport,…

Ci vuole un fisico bestiale

Marius Goosen analizza la difesa del Sudafrica, con un occhio all’Italia di Alessandro Cecioni Guardi le statistiche di Sudafrica v Scozia e ti chiedi come sia possibile che la difesa del Sudafrica a tutti sia apparsa come mostruosa, invalicabile, asfissiante. Solo 87 placcaggi portati a fine e 22 sbagliati. “Perché è stata davvero invalicabile- dice…

Cerco un centro di gravità permanente

Ci sono stati circa 1.900 placcaggi nell’arco delle prime otto partite del mondiale, con una media di circa 220 a incontro.La squadra che ha dovuto placcare di più è stata il Galles, che i figiani hanno costretto a ben 253 placcaggi.Quanti di questi 1.900 scontri, perché è di scontri in velocità che parliamo, hanno rispettato…

L’Italia all’esordio con ampia vittoria

NelleTutto è bene quel che finisce bene. Con i cinque punti conquistati contro la Namibia l’Italia si assicura la momentanea testa della POOL A, addirittura davanti a Francia e Nuova Zelanda, che dopo il match di venerdì sera, sono rispettivamente a quattro e zero punti in classifica: altri cinque punti, il 20 settembre con l’Uruguay,…

La Francia asfissia gli All Blacks

La Francia domina il match inaugurale della Coppa del Mondo 2023 battendo gli All Blacks 27-13. L’ultima controversa trasformazione mancata da Jaminet (l’assistente Karl Dixon aveva alzato la bandierina) nega ai Bleus il margine record contro la Nuova Zelanda (+ 15, 40-25 del 2021).Partita ricca di errori da entrambe le parti. La squadra di Fabien…

Torna su