vai al contenuto principale

Il Top14 archivia il primo terzo di stagione con una classifica che inizia a mettere un po’ meglio a fuoco le forze in campo, nell’attesa del recupero tra Tolone e La Rochelle: Tolosa 29, Pau 28, Bordeaux 27, Bayonne 26, Stade Français e La Rochelle* 25, Tolone* 24, Clermont 23, Racing 21, Castres 20, Montpellier 19, Lione 18, Montauban 7, Perpignan 1.

Lione, nonostante il budget faraonico e le grandi ambizioni, dopo la pesante sconfitta al Mayol di sabato inizia a rimanere un po’ indietro rispetto alla zona play off: certo, mancano ancora tante partite, ma la situazione per i Lupi comincia a mettersi un po’ in salita.

Sabato la squadra del Rodano non aveva Ioane tra i convocati, mentre Tolone ha schierato sia Garbisi che Brex, che è stato inserito nel XV ideale di giornata (super Nacho!) e a Tolosa Capuozzo ha segnato un’altra meta, quindi siamo ad una segnatura a partita dal rientro dall’infortunio. Ora tutti hanno raggiunto gli Azzurri per l’impegno dei test match autunnali.

I tifosi di Tolone, pur dispiaciuti per loro, esultavano per la mancata convocazione con i Bleus di Serin e Ollivon, così a disposizione dei Rouge et Noir per il recupero con La Rochelle, invece il secondo è stato appena chiamato da Galthié ed è quindi partito per Marcoussis.

Recupero a parte, il Top14 riprenderà nel week end del 21 novembre con almeno un paio di partite decisamente importanti in chiave corsa ai play off: Bordeaux vs Pau e Stade Français vs Tolone.

Nella foto del titolo la meta di Ange Capuozzo allo Stade Francais (foto Stade Toulousain)

Torna su